logo

 

 

 

Marina D’Alba

Marina  

Architetto. Laureata presso il Politecnico di Milano, si specializza in Progettazione e Conservazione dei giardini e del paesaggio e Healing Gardens. Per diversi anni ha collaborato al corso monografico di architettura del paesaggio
diretto dal prof. Pandakovic presso la facoltà di Architettura (Milano).
Oggi si occupa di progettazione e attività per lo sviluppo e la tutela dell’ambiente e del territorio. Le principali aree d’intervento sono la progettazione e la riqualificazione di giardini, terrazzi, parchi pubblici e privati, aree industriali e spazi rurali. Legata alla progettazione di spazi verdi pertinenti a scuole e istituti, si occupa di educazione ambientale a diversi livelli e tipologie di formazione.

    Michela Genghini
Michela  

Architetto. Frequenta la facoltà di Architettura presso il Politecnico di Milano. Si laurea nel
1994 dopo avere frequentato un corso di specializzazione in disegno industriale  presso l' “Ecole Nationale Superieure National Design Industrielle” di Parigi.
Dal 1995 è partners di Assostudio, che opera nel campo della progettazione urbanistica, architettonica, di ingegneria, allestimento degli interni e design. E' iscitta all’Ordine degli architetti dal 1997.
Collabora come cultore della materia, presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Disegno industriale, " Laboratorio di Disegno Industriale"  dal 1999 al 2003. E’ professore a contratto al Politecnico di Milano presso il Polo Regionale di Lecco alla Facoltà di Architettura e Ingegneria Edile dall’anno accademico 2006.
E'  presidente del Collegio di Monza degli Architeti e Ingegneri dal 2002 al 2006.
E’ cofondatrice dell’Associazione Culturale Green Street nel 2010 ed una degli organizzatori della Manifestazione omonima svoltasi dal nel maggio 2011.

    Cristina Molteni
Cristina  

Architetto. Si laurea presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano (1998) con tesi ‘L’oggetto fotografato: l’immagine per il design’ (prof. Giovanni Anceschi); è iscritta all’Ordine degli Architetti Paesaggisti e Conservatori dal 1999.
Si occupa di progettazione e direzione lavori in proprio e in collaborazione con altri professionisti; da vari anni inoltre svolge attività di consulenza tecnico-immobiliare presso un’impresa di costruzioni, occupandosi anche del coordinamento progettisti e fornitori, e di gestione e assistenza al cliente finale.
Dopo la laurea inizia l’attività di pubblicista per alcune riviste del settore; seguendo le tematiche più attuali legate all’architettura e alla città, a tutt’oggi collabora con la rivista OF ARCH.
Segue corsi di approfondimento su temi legati alla tutela ambientale e al confort abitativo ed è iscritta all’elenco dei Certificatori Energetici della Regione Lombardia.
E’ stata membro del Consiglio Direttivo del Collegio Architetti e Ingegneri di Monza negli anni 2005 – 2009.

    Andrea Trentini
Cristina  

Giornalista, classe 1980. Laureato in Lettere con indirizzo Linguaggi dei media presso l’Università Cattolica di Milano.
Dal 2005 collabora con le principali testate giornalistiche locali ed in particolare con “Il Cittadino di Monza e Brianza”. Lavora per riviste di turismo per la quale effettua reportage foto/giornalistici in Italia e all’estero; collabora anche, con servizi giornalistici e ideazione di format televisivi, con il canale MonzabrianzaTv (canale 618 digitale terrestre).
Inoltre, è socio di “Mediaclouds” snc, società che produce contenuti audio video.
Ha esperienze di ufficio stampa, presso un gruppo consiliare in Regione Lombardia, e consulenza nel campo della comunicazione.

     
 
TerraLab3.0 Associazione di Promozione Sociale C.F. e P.IVA 07779190961