logo

3.0 è la cifra della trasformazione. La trasformazione del mondo dove il digitale non è più soltanto virtuale e dove la velocità del progresso non distrae l’attenzione dalla tutela dell’elemento che è l’origine della vita: la terra.

L’associazione Terralab 3.0, attraverso le sue iniziative, promuove la partecipazione dei cittadini delle imprese e degli enti locali a favore della tutela ambientale e della valorizzazione territoriale: eventi, convegni, festival e presentazioni, sono questi gli strumenti che Terralab 3.0 utilizza per far conoscere le migliori pratiche del mondo “green”. Sarà cura dei componenti dell’associazione selezionare, proporre e applicare alla realtà brianzola, i modelli di sviluppo ambientale provenienti da tutto il mondo che verranno presentati all’interno di eventi stagionali al grande pubblico e agli addetti ai lavori.

L’associazione Terralab3.0 si prefigge di:

- sviluppare e promuovere la partecipazione dei cittadini, delle imprese, degli enti, delle istituzioni a favore della tutela ambientale e della valorizzazione territoriale per progettare e realizzare processi di miglioramento della qualità della vita.

- sviluppare iniziative tese a diffondere, tra i più giovani, gli aspetti culturali della difesa e della valorizzazione dell’ambiente e dell’alimentazione naturale, favorendo processi di crescita e di integrazione sociale.

- promuovere e gestire attività di carattere sociale, culturale, economico atte a favorire l’informazione e la crescita culturale in campo ambientale, ecologico, rurale, turistico, artigianale, vinicolo e florovivaistico.

- valorizzare le identità culturali, innescare processi di inclusione sociale, di produzione innovativa di servizi pubblici, favorendo la partecipazione creativa della comunità alla gestione del territorio.

 

  TerraLab
 
TerraLab3.0 Associazione di Promozione Sociale C.F. e P.IVA 07779190961